Il Monte Carlo film festival è una rassegna cinematografica internazionale, interamente dedicata alla commedia. Questa manifestazione vanta ogni anno la partecipazione di personaggi del mondo della commedia internazionale e dello spettacolo, di grandi registi ed artisti di fama mondiale.
Il Film Festival de la Comédie di Montecarlo è un festival che rende omaggio alla cultura e allo spettacolo, un settore che mai come nell'ultimo anno ha sofferto a causa della pandemia globale. Partecipando come sponsor vogliamo ricambiare la stima e l'affetto che coloro che ne fanno parte ci mostrano scegliendo i nostri prodotti, nonché celebrare la loro bravura e la loro tenacia.
Ezio Greggio, Presidente del MCFF
A presiedere la giuria della 18^ edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie (31 maggio – 5 giugno), ideato e diretto da Ezio Greggio, quest’anno un talento italiano e internazionale, Raoul Bova (La Finestra di Fronte, Alien vs Predator, Buongiorno Papà, Nessuno mi può giudicare, Immaturi, Palermo Milano – solo andata ), vincitore del Premio Nastro d’argento speciale per 15 seconds.
Accompagnano il Presidente di Giuria: l’attrice francese di origine danese vincitrice del César come miglior attrice per Le Nom de gens Sara Forestier (La Schivata, Gainsbourg) , l’eclettico Giacomo Ferrara (Suburra, Suburra la serie,Il Permesso-48 Fuori), l’irresistibile Mario de la Rosa ( Terminator – Destino Oscuro, Il Segreto, Hellboy), star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta. Completa la giuria il giornalista, regista e critico cinematografico d’eccezione Mario Sesti (critico cinematografico tra i curatori della Festa del Cinema di Roma) .
Anche quest’anno Il Festival della Commedia di Montecarlo avrà luogo nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco che e’ pronta per accogliere il pubblico e numerosi talent internazionali assicurando appieno lo svolgimento della Kermesse in tutta sicurezza. La kermesse, considerata la più importante e significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia, ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale grazie all’impegno di Ezio Greggio e del compianto maestro Mario Monicelli ( co-fondatore del Festival).
La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Come lo scorso anno, Radio Monte Carlo e’ la Radio ufficiale del Festival.
Fonte @montecarlofilmfestival (leggi l’articolo sul sito www.montecarlofilmfestival.net)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.