Tenuta Agrilat - Mozzarella, bocconcini, treccia, formaggi e ricotta.
40574
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-40574,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

i nostri bocconcini

di Bufala Campana DOP

Tutto il sapore della Mozzarella di Bufala Campana DOP Agrilat in piccoli “bocconi” dalla forma tondeggiante e dal colore bianco porcellanato. I bocconcini al taglio presentano una tipica fuoriuscita di latte di bufala, indice della qualità e della freschezza del prodotto.

la zizza agrilat

di Bufala Campana DOP (da 1kg fino a 5kg)

Bella da vedere e, soprattutto, da mangiare. La zizza Agrilat è una mozzarella di bufala dalle dimensioni più grandi che rispetta appieno la nostra lavorazione artigianale. Bianca e invitante, con lei al centro ogni tavola diventa la più bella. Perfetta da condividere con gli amici per avere tutto il gusto della mozzarella di bufala in un formato extra.

la treccia

di Bufala Campana DOP (da 250gr fino a 5kg)

È uno dei nostri prodotti più richiesti. Lavoriamo ad intreccio la pasta di mozzarella con tutta la passione che mettiamo nei nostri prodotti da più di dieci anni. Il colore è bianco porcellanato, il sapore è delicato e la crosta è sottilissima. Al taglio presenta una tipica sierosità bianca e un profumo di fermenti lattici.

l’affumicato

di Bufala Campana DOP

Affumichiamo i nostri formaggi in maniera del tutto artigianale. Utilizziamo solo paglia biologica e selezionata che conferisce un aroma intenso, un colore ambrato ed eterogeneo.

la ricotta fresca

di Bufala Campana DOP

Morbida, vellutata, cremosa e dal sapore delicatamente dolce. Per produrre la ricotta partiamo dal siero di latte, ma la magia del sapore sta tutta nella nostra ricetta.

la ricotta stagionata

di Bufala Campana DOP

Varietà di ricotta che si differenzia da quella fresca perché più secca e dal sapore e consistenza più marcati. La stagionatura avviene in maniera totalmente naturale, nel rispetto dei tempi richiesti dalla ricotta stessa. È lei a decidere quando essere disponibile per essere gustata.

il formaggio fresco

di Bufala Campana DOP

Nel nostro formaggio fresco c’è tutta la corposità del latte di bufala. Curiamo il processo di lavorazione in ogni singola fase, dalla selezione degli ingredienti alle tecniche artigianali di lavorazione per offrire prodotti sani e gustosi.

il formaggio stagionato

Maturazione, salatura e riposo sono le tre fasi principali della stagionatura in cui concentriamo il nostro lavoro per produrre formaggi buoni e con le migliori proprietà organolettiche e nutrizionali. Ci prendiamo cura dei formaggi e li lasciamo maturare a lungo per gustarli in tutto il loro sapore.